L'uso del sito è soggetto alla conoscenza ed accettazione di quanto espresso nel presente documento, nel documento relativo a politica della privacy e nel documento relativo a Registrazione e contenuti speciali del sito.
Per ragioni d'efficienza, l'accesso ai prezzi riservati di vendita, ai promozioni, ai dati tecnici e documenti presenti nel sito è riservato agli utenti registrati ed avviene attraverso autenticazione con UserID e Password. Tali dati personali di autenticazione sono concesse a seguito della domanda di Registrazione.
Il soggetto che si registra al sito si impegna a fornire solo informazioni vere, complete ed attuali, e si impegna inoltre a comunicare tempestivamente (via email) eventuali variazioni dei dati forniti. Visual Collection si riserva il diritto di non concedere UserID e Password in caso di domande di registrazione contenenti dati irreali o incompleti.
- Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, insieme con l’ordine, l’intero rapporto contrattuale, salvo quanto preventivamente ed eventualmente concordato e sottoscritto da un rappresentante di Cosape srls.
- Gli ordini devono essere inderogabilmente comunicati in modo chiaro, con indicazioni dell’articolo, dell’eventuali taglie e dei colori prescelti per iscritto, tramite fax, via mail o per semplice consegna manuale. Se, nel caso limite che questo non avvenisse e non per cause riconducibili alla Cosape srls, il committente non potrà avanzare nessuna pretesa per una ipotetica ed eventuale non corretta esecuzione dell’ordine o per qualche incongruenza tra la richiesta effettuata e l’evasione dell’ordine stesso.
- Tutte le illustrazioni contenute nei nostri preventivi hanno il solo scopo di fornire un’idea generale dei prodotti e presentarli al meglio. Quanto in essi contenuto non costituisce parte definitiva ed immodificabile delle caratteristiche degli articoli rappresentati.
- Tutti i prezzi si intendono iva esclusa, e sono soggetti a conferme da parte nostra su vostra richiesta.
- Tolleranza. Può verificarsi un ritardo di consegna da 3 a 10 gg.
- La Cosape srls è sollevata nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
- Le merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedita in porto franco. Nel caso di trasporto a mezzo vettore, le contestazioni per merce mancante, per danneggiamenti delle confezioni e dei prodotti, sia parziali che totali dal trasporto stesso, problemi di mancata consegna dovranno essere rivolte direttamente al trasportatore. Senza istruzioni contrarie è data facoltà alla Cosape srls di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto. Qualora si voglia utilizzare il proprio corriere lo si può fare.
- La Cosape srls si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti in catalogo cartaceo o catalogo on-line. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.
Ti ricordiamo che le consegne vengono effettuate da corrieri nostri partner, pertanto anche se la merce viene affidata puntualmente al vettore, la consegna potrebbe slittare per disguido della merce, difficoltà di consegna, cause di forze maggiori (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività durante il transito), oppure perché la zona di spedizione non è servita nei tempi standard.
- Le eventuali contestazioni per merce mancante dovranno avvenire mediante riserva scritta sul documento di trasporto all’atto del ritiro.
- Resi (merce non personalizzata) Non saranno accettati resi o sostituzioni di merce se non precedentemente concordati. Tali prodotti devono essere restituiti intatti nei loro imballi originali entro 15 gg. dal ricevimento. Per tutti i prodotti resi dovranno essere tassativamente rispettate le seguenti condizioni: merce integra, non danneggiata o sporca; imballi integri; utilizzo vostro documento di reso riportante n. bolla di riferimento e motivazione chiara del reso.
- Vizi della Fornitura (merce personalizzata). Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizzi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, obbligandosi in ogni caso alla conservazione degli stessi, al fine di consentire alla Cosape srls le verifiche sull’entità dei vizi riscontrati. Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati.
- Pagamento. II pagamento della merce deve avvenire come da accordi presi con il commerciale della Cosape srls all’ordine, e riportato nei preventivi o fatture.
- Il pagamento non può essere sospeso anche nel caso di contestazione sulla merce fornita, salvo sempre il diritto del Cliente ad ottenere successivamente il rimborso qualora il reclamo sia accolto.
- Fatturazione: tutte le fatture saranno emesse in Euro.
- Qualora i pagamenti non vengano effettuati nei tempi concordati, la Cosape srls si riserva il diritto di applicare un interesse di mora, pari al “Prime Rate” (ABI) pubblicato nel giornale “Il Sole 24 Ore” a partire dal giorno previsto di pagamento (indicato in fattura), maggiorato di tre punti.
- Foro competente. II foro competente per ogni controversia è quello di Frosinone.